Salvatore Devardo nasce a Torino nel 1970, città nella quale conclude i suoi studi in ambito artistico/progettuale nel 1995 con il massimo dei voti e lode.

 

Dal 1991 progetta e realizza scenografie per allestimenti teatrali e televisivi con buon riscontro di pubblico e critica.

Gli ambiti predominanti sono quelli della lirica nazionale e negli ambienti teatrali europei.

 

Nel 1993 inizia la professione parallela di progettazione di spazi allestitivi in saloni fieristici internazionali e prende la responsabilità area stands presso la Ideando di Torino.

 

Nel 1995 entra a far parte dello staff di Auchan Ipermercati e nel 1998 si occupa della trasformazione dei punti vendita Città Mercato in ipermercati Auchan.

 

Nel 2001 prende la responsabilità creativa con assistenza alla rete commerciale della Euross Strutture di Milano, l'azienda si occupa dello studio di layout e comunicazione per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), lavorando così per tutti i gruppi nazionali presso i vari cantieri di apertura di centri commerciali.

 

Dal 2007 fonda GDO Communication, lo studio associato che si occupa di layout e progettazione mirata della Comunicazione Punto Vendita.

 

Unitamente a Studio Devardo Interior Design che sviluppa principalmente studi per architetture private, layout di franchising, decorazione, scenografie d'interni e teatrali.

 

Dallo stesso anno insegna presso varie strutture scolastiche le materie di: Studio dello spazio scenico, costume per lo spettacolo, Interior Design, Storia della Moda e del Costume.

 

Vedi anche il nostro sito di Home Staging